Flix è un’azienda globale leader nel settore travel-tech, focalizzata su soluzioni di viaggio sostenibili e accessibili. Dalla sua fondazione ha già servito oltre 500 milioni di viaggiatori in più di 40 paesi su 4 continenti, attraverso i marchi FlixBus, FlixTrain, Greyhound e Kâmil Koç. Grazie a un modello di business asset-light e a una piattaforma tecnologica innovativa rivolta sia ai viaggiatori che ai partner, Flix ha rapidamente conquistato una posizione di leadership nel trasporto in autobus a lunga distanza in Europa, Nord America e Turchia. Inoltre, l’azienda sta espandendo rapidamente la sua presenza anche in Sud America e in Asia.
Flix risponde a una domanda crescente di viaggi in autobus e treno a lunga distanza, spinta da una maggiore consapevolezza ambientale nella società. L’azienda mira a raggiungere la neutralità climatica in Europa entro il 2040 e a livello globale entro il 2050. Inoltre, Flix ha aderito alla Science Based Targets initiative (SBTi), un quadro scientifico riconosciuto a livello internazionale, attraverso il quale ha fissato obiettivi concreti per ridurre in modo significativo il proprio impatto già entro il 2032.