L’U.S. Sassuolo Calcio, comunemente noto come Sassuolo, è una società calcistica professionistica con sede a Sassuolo, una città dell’Emilia-Romagna. Il club fu fondato nel 1920 come Unione Sportiva Sassuolo e crebbe gradualmente attraverso i campionati regionali.

Il Sassuolo raggiunse la Serie B per la prima volta nel 2008 e ottenne la promozione in Serie A nel 2013, segnando il suo debutto nella massima serie italiana. Da allora, il club si è affermato come una squadra competitiva di metà classifica in Serie A ed è noto per uno stile di gioco progressivo e offensivo.

I colori della squadra sono il verde e il nero, che gli sono valsi il soprannome di “Neroverdi”. Il Sassuolo è anche riconosciuto per il suo solido settore giovanile e per l’attenzione rivolta allo sviluppo dei giovani talenti, offrendo spesso opportunità a giocatori emergenti che in seguito si trasferiranno in club più grandi.

Il Sassuolo gioca le sue partite casalinghe al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia, che ha una capienza di circa 21.000 spettatori. Lo stadio è condiviso con la Reggiana, un’altra squadra locale.

La Mia Squadra

SerieA