Lidl è una catena di supermercati tedesca presente in tutta Europa. Come Aldi, anche Lidl è nota per i suoi prezzi bassi e per l’efficiente concetto di punto vendita. L’azienda è stata fondata negli anni ’30, ma ha iniziato a crescere rapidamente solo a partire dagli anni ’70. Oggi ci sono migliaia di filiali in decine di Paesi.

Rispetto ad altri discount, Lidl coniuga prezzi bassi con un aspetto leggermente più moderno. I negozi sono disposti in modo chiaro, con ampie corsie, un mix di marchi privati ​​e di marchi di prima categoria e prodotti sempre più freschi come pane, verdura e carne. Negli ultimi anni anche la sostenibilità e la qualità hanno assunto un ruolo sempre più importante presso Lidl.

Ciò che rende Lidl popolare sono anche le offerte settimanali. Ogni settimana ci sono nuove promozioni non alimentari, dall’abbigliamento sportivo agli utensili e ai mobili da giardino. Spesso i clienti attendono con ansia la brochure o l’app per scoprire cosa viene offerto.

Lidl cerca di distinguersi con un buon rapporto qualità-prezzo, negozi moderni e un assortimento in rapida evoluzione. Lì potrete fare la spesa quotidiana a prezzi convenienti, ma anche tornare a casa con un tavolo da campeggio o una macchina per l’espresso.